Movimento le "Volanti"

EVVIVA IL SACRO CUORE DI GESU'!!

Mie carissime "Volanti", è iniziato ieri, Mercoledì delle Ceneri, il Tempo di Quaresima, tempo in cui siamo invitati a rivedere la nostra vita e a verificare il nostro cammino di fede. "Io ho messo davanti a te il bene e il male, la vita e la morte" "Convertitevi e credete al Vangelo" In questo tempo a noi favorevole siamo esortati a "Lasciarci riconciliare con Dio". Sono solo piccoli spunti, ma come riflessione su questo Tempo Favorevole vi allego la Lettera di Papa Francesco per la quaresima, semplice, come sempre è lui, ma ricca di Luce per il nostro cammino di questi 40 giorni. Vi allego anche 2 presentazioni molto belle, la prima suggerisce un pensiero per ogni giorno della quaresima; la seconda invece è una preghiera molto bella che potremmo fare durante la giornata.
Per questo mese suggerisco di recitare la Coroncina della Divina Misericordia e ricordarci di coloro che si sono affidati alle nostre preghiere in modo particolare nella Via Crucis che cercheremo di recitare ogni venerdì.
Continuiamo a pregare per la pace nei paesi dell'Est, per il Papa, Maria, Daniela, Daniele, Fabio, Rita, Simona, Lia, Ettore, Paola, don Michele, don Pasquale, i piccoli Martina, Gabriele e Angelo e le loro famiglie, per alcune coppie di sposi.... e per tutti gli altri che ciascuno ha nel cuore.
Uniti nella preghiera vi abbraccio nel Signore Gesù.
Il Signore benedica il nostro operato e ci sostenga con la sua grazia nel nostro impegno quaresimale.
Un abbraccio "Volante"
Suor Pina

Il faro
.......Tu come faro nella notte dai luce ai miei passi,
sono in un mare in tempesta,
ma so che con la TUA LUCE
vedrò la meta....

 

 

Breve presentazione sul movimento denominato

"LE VOLANTI"

Il gruppo fondato nel 2004 è composto da giovani e meno giovani, coppie di sposi e consacrate di diverse parrocchie e diocesi che si riuniscono una o due volta l'anno nei mesi di Agosto e di Dicembre, ordinariamente, nella parrocchia di Sant'Andrea apostolo a Jenne dove il Parroco li accoglie e guida il ritiro.
La sua attività è prettamente spirituale e si esplica nelle intenzioni di preghiera stabilite mensilmente, secondo uno schema di preghiera dato, unitamente ad intenzioni di preghiera di chiunque ne faccia richiesta o necessiti di un sostegno spirituale nel nascondimento e nella preghiera. Inoltre, dove è possibile, si incontrano una volta al mese per un'ora di adorazione . Si rimane collegati tra i membri attraverso i nuovi strumenti di comunicazione sociale come gli sms inviati dai cellulari o la posta elettronica- e-mail che solitamente vengono spediti dagli ispiratori del movimento Sr. M. Pina Buonamico della Congregazione delle Suore Oblate del Sacro Cuore di Gesù e Aurelio e Roberta Passeri della Diocesi di Anagni Alatri (FR).
La partecipazione a questo movimento è libera per chiunque voglia condividerne il cammino e l'esperienza spirituale, che può essere vissuta nell'ordinarietà della propria realtà quotidiana e con una coerente testimonianza di vita cristiana.

5

L'incontro annuale delle "VOLANTI" si tiene a Jenne presso la Parrocchia e il santuario di san Michele

1

2

3

4

61

7

12

17

19

18

112

120

121

Visita Pastorale alla Parrocchia di Mons. Mauro Parmeggiani vescovo di Tivoli (RM)

img 1703

dscn0081

img 1662

sr1

...e le nostre volanti cominciano a spiccare il volo...

Maria Giovanna l'8 Settembre 2012
ha fatto la professione
nell'Istituto delle Suore Oblate Sacro Cuore di Gesù
...mentre Gennaro e Michele iniziano il noviziato..
... nell'Istituto degli Oblati di San Giuseppe....
.......e il volo continua.....

sr3

sr4

sr5

sr6

sr7

sr8

sr2